CG PORTFOLIO REVIEW 2.0

L’evento organizzato dalla Digital Shark Academy per i 3D artists che vogliono mettersi in gioco ed ottenere feedback professionali dai migliori artisti del settore della CG

 

CG Portfolio Review 2.0 è l’ultimo evento che la Digital Shark Academy ha organizzato per il prossimo 11 gennaio e di cui Nuts è orgogliosamente partner, insieme a Light Dark Academy. L’evento rappresenta una grande opportunità per gli artisti della CG (Computer Graphics) per condividere i propri portfolios, entrare in contatto con i professionisti e sviluppare la loro rete.

Un evento incentrato sul confronto, sull’opportunità di mettersi in gioco condividendo il proprio lavoro ed ottenere feedback da parte di alcuni dei migliori professionisti del settore della Computer Graphics. Una giornata interamente dedicata alla crescita professionale degli artisti 3D del Bel Paese.

I partecipanti saranno suddivisi in piccoli gruppi in modo tale da essere seguiti più da vicino ed avere la totale attenzione dei professionisti che si occuperanno di visionare i loro lavori.

E quest’anno questi professionisti saranno gli artisti di levatura internazionale Cristian Spagnuolo CG Supervisor presso la MPC, Giuseppe Improta Lead Lighting e Lookdev TD e Gennaro Esposito Senior Modeler TD nonché CEO di Digital Shark Academy che si metteranno a disposizione di tutti i partecipanti, visionando i portfolios presentati e restituendo feedback costruttivi in grado di permettere una crescita professionale grazie ai consigli che daranno.

L’evento si svolgerà presso la sede dell’Accademia ( Via Nazionale delle Puglie n°3 Casalnuovo di Napoli, NA ) avrà una durata di 6 ore circa (dalle 12:00 alle 18:30), è aperto a tutti ed è completamente gratuito.

Digital Shark, l’accademia che trasforma i talenti della CG in veri professionisti

Un evento creato dalla Digital Shark Academy, un grande polo di formazione multimediale insolito, inconsueto se vogliamo, poiché non rientra nel classico schema generale delle scuole tradizionali.

Lo scopo della Digital Shark Academy non è semplicemente quello di erogare corsi e workshop ai propri studenti, quanto piuttosto di trasmettere a questi ultimi non soltanto le tecniche ma anche e soprattutto la passione per quello che è il mondo della Computer Graphics, in tutte le sue sfumature.

E in questo meraviglioso e pazzo mondo non esistono solo software e tools, tutt’altro.

Per la Digital Shark ciò che conta maggiormente è ciò che ci sta dietro, gli artisti da cui trarre insegnamento, la conoscenza del mondo in cui ci si vuole specializzare, il confronto.  

La mission della Scuola è quello di prendere per mano le persone che hanno la passione per la CG e accompagnarle lungo un percorso fatto di conoscenza, un percorso che affonda le sue radici sulla storia e la cultura artistica di ieri e di oggi e che vuole portare i suoi studenti ad una piena consapevolezza.

Come afferma giustamente Giuseppe Improta in una nostra intervista (clicca qui)

Una cosa importante è conoscere gli artisti classici del passato, i maestri della pittura e della scultura, della fotografia. Rimango sempre allibito nel vedere che molte persone non sanno chi siano Caravaggio o Leonardo o Ansel Adams, specialmente all’estero. Un consiglio che mi permetto di dare a tutti gli aspiranti artisti è di non limitarsi mai alla sola CG ma spaziare nelle altre discipline visive e imparare l’arte del passato, capire cosa ha reso quell’artista memorabile e perché. È un processo che apre la mente e offre diversi spunti di riflessione.

La Digital Shark è quindi un laboratorio di talenti che saranno i professionisti del domani, competenti sia dal punto di vista tecnico, grazie ai corsi specifici e ai workshop, sia dal punto di vista squisitamente culturale.

Digital Shark è un’officina in cui vengono forgiati nuovi talenti e in cui si creano i presupposti per puntare ad ottime opportunità di lavoro.

Insomma, nelle parole del suo fondatore Gennaro Esposito

Un progetto a lungo termine che punta a consolidare solide basi nella community 3D italiana.

Perché seppur ancora poco sviluppata rispetto ad altri Paesi, l’industria dell’intrattenimento ha un futuro anche nel nostro Paese e la Digital Shark, con i suoi docenti/artisti di fama internazionale, con i suoi corsi e con i suoi eventi, ha un ruolo fondamentale per la costruzione di una community in grado di affrontare con competenza e professionalità le sfide che il mondo della CG presenta.

Un’opportunità unica, da non perdere, un’opportunità che Nuts sostiene e supporta fortemente…affrettatevi a prenotare il vostro posto in aula 😉

 

Per info su come accreditarsi

http://digitalshark.it/events/cg-portfolio-review-2-0/