Computer grafica 3D, cinema e scultura character: quanti corsi alla Skyup Academy!

Due masterclass intensive e un workshop tra le tante novità autunnali dell’accademia dell’arte digitale

 

Tante novità in arrivo a Skyup Academy, l’accademia professionale dell’arte digitale.

Nei prossimi mesi, infatti, partiranno nuovi corsi e workshop dedicati ai settori più diversi: ma sempre con un unico scopo, quello di creare figure artistiche e tecniche che sappiano esprimere la loro creatività e professionalità nel modo più efficace possibile.

Le lezioni sono aperte a tutti, dai neofiti ai professionisti, alle aziende che vogliano qualificare davvero i dipendenti.

Ecco il calendario delle opportunità offerte dalla Skyup Academy per questo autunno 2018.

 

Masterclass Computer Grafica 3D

Masterclass Cinema e Film Making

Workshop Digital Character Sculpting

Due masterclass intensive su computer grafica 3D e cinema

Il primo appuntamento è fissato per il 17 settembre, quando inizierà la masterclass di computer grafica 3D.

Un corso intensivo studiato proprio per formare artisti in grado di operare professionalmente in questo campo, tanto per il cinema quanto per i videogiochi, il design, la pubblicità, i cartoon… Insomma, tutti i vari settori dell’intrattenimento dove trova spazio la grafica 3D.

A dirigere la masterclass è il digital artist Mauro Baldissera (che vanta esperienze in aziende prestigiose come Weta Digital, Animal Logic e Taxfree film), da cui gli studenti potranno studiare ed apprendere direttamente le basi (concept e modellazione, texturing e lighting, rigging e skinning, storyboard, animazione, produzione, effetti speciali…), così come da altri insegnanti certificati e grandi professionisti che interverranno in specifici workshop.

La novità più recente è anche l’inserimento di un modulo interamente dedicato all’unreal engine e alla realtà virtuale.

Al termine è prevista una tesi di gruppo che consisterà nell’ideazione e creazione di un corto realizzato totalmente in computer grafica.

Sono in programma 612 ore di lezione (dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 18), comprensive anche di un corso d’inglese il venerdì dalle 9 alle 12; a disposizione dodici posti.

La seconda masterclass, sempre in partenza il 17 settembre prossimo, è quella dedicata al cinema e al film making.

Un percorso completo che introduce gli studenti al mondo del grande schermo: dalla pellicola cinematografica alle più moderne tecniche digitali.

Il docente è il regista Marco Recalchi, con alle spalle una vita sui set di produzioni sia italiane che internazionali.

Ogni corso realizzerà un suo progetto originale, scoprendo passo dopo passo come produrre uno spot pubblicitario, un documentario o un cortometraggio.

Al termine sarà possibile un eventuale viaggio stage anche all’estero.

La durata è di 480 ore (dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 18), comprensive anche di un corso d’inglese il venerdì dalle 9 alle 12; a disposizione dieci posti.

I prodotti finali di entrambe le masterclass avranno la possibilità di essere iscritti al prestigioso concorso Gold Movie Awards, con tanto di gran galà annuale a Londra, per il quale potranno essere selezionati.

Inoltre, gli studenti interessati potranno usufruire di vitto e alloggio nel campus di Skyup Academy, immerso in sette ettari di bellissima area verde ai piedi delle Dolomiti, a partire da 105 euro a settimana.

Non servono capacità o prerequisiti particolari per partecipare a questi corsi, che sono aperti a tutti e a partire da zero: è sufficiente avere una minima conoscenza sull’uso del computer, oltre ovviamente ad una grande passione.

E non perdete tempo ad iscrivervi: per chi prenoterà entro fine maggio, infatti, è previsto un ulteriore sconto speciale del 10%.

Cosa aspettate?

Un workshop imperdibile sui personaggi 3D

È stato fissato per il 17 e 18 novembre prossimi il workshop di Digital Character Sculpting: due giorni imperdibili sulla creazione di personaggi in 3D con l’uso del celeberrimo software di scultura digitale Zbrush.

A partire dal concept 2D, saranno affrontate nel dettaglio tutte le fasi di realizzazione di un personaggio, pensato anche con la finalità di essere prodotto per la stampa tridimensionale. Il docente sarà Daniele “Danko” Angelozzi: un artigiano 3D freelancer che lavora nel campo della computer grafica ormai da un decennio e ha preso parte a progetti di diverso tipo, spaziando da spot televisivi a videogames fino alla produzione di collectibles e statue, ed è inoltre unico istruttore certificato Pixologic in Italia e ambassador per Wacom.

Sarà proprio lui a firmare il certificato di partecipazione che verrà rilasciato a fine workshop.

La durata prevista è di 14 ore (sabato dalle 10 alle 18, domenica dalle 9:30 alle 17:30) e i posti disponibili sono 25.

Chi si iscriverà entro il 31 maggio potrà usufruire di uno sconto del 10% “ Early Booking”.

Nel costo è compreso il pasto a buffet e ci sarà anche la possibilità di pernottare presso il campus di Skyup Academy previa prenotazione.

Ma le belle sorprese non sono finite: per il prossimo autunno sono in via di organizzazione ulteriori imperdibili workshop con la presenza di grandissimi registi del cinema italiano, di cui vi forniremo molto presto ulteriori informazioni.