Corso di VFX Supervisor presso la ViFX School of Visual Effects

Corso di VFX Supervisor presso la ViFX School of Visual Effects

 

ViFX è una scuola situata nel thienese (VI) che, oltre a insegnare l’uso dei principali software della computer grafica, opera utili confronti tra gli studenti e le case di produzione, gli studi professionali e gli esperti del mondo digitale.

Il corso di VFX per film makers messo a punto da ViFX, pone a disposizione degli allievi Victor Perez, un eclettico professionista di fama mondiale.

Pluripremiato Visual Effects Artist con oltre quindici anni di esperienza in produzione di computer graphics, digital grading e visual effects, Perez è anche produttore e regista di film ospitati nei festival internazionali e Nuke Master certificato da The Foundry.

L’allievo del corso proposto da ViFX viene avviato allo studio dei fondamenti del compositing, impara in che modo gestire una sceneggiatura, apprende le tecniche di editing video e di creazione, a livello professionale, di effetti visivi. Ma ha anche la possibilità, con il supporto di Perez, di pianificare e girare l’inquadratura che ha ideato nel corso delle lezioni.

Egli non impara solo ad avere a che fare con software quali, per esempio, Nuke ma, come svela Stefano Bagnoli (ex allievo di Perez alla ViFIX, VFX Editor in Frame by Frame e ancora VFX Editor nel film Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores) scopre che cos’è «il linguaggio del compositing, la sua grammatica», impara «a sviluppare un pensiero critico soggettivo sul mondo degli effetti visivi digitali».

 

Il costo del corso ammonta a 3.600,00 EUR più IVA e ha una durata di due settimane.

 

Sito web: http://www.vifx.it

 

 

I 7 migliori corsi di VFX in Italia