Intervista con Sibomana: protect people not borders

Video Intervista con Sibomana: protect people not borders

Antoine Durieux ai più conosciuto come Sibomana, è un artista di origini italo-belghe con una sensibilità artistica fuori dal comune.

Cresciuto tra Africa ed Europa si appassiona alle arti del disegno e della pittura fin da quando era bambino, grazie all’influenza della nonna pittrice.

Appena adolescente approccia al graffitismo, disciplina a cui si dedica per diversi anni, per poi decidere di laurearsi in graphic design all’ESA Saint-Luc di Bruxelles.

Da quel momento lascia dietro le spalle la bomboletta per iniziare il suo percorso nella creazione di poster, un nuovo mondo contraddistinto dall’utilizzo di una tecnica artistica che combina l’utilizzo di fotografie in bianco e nero di dimensioni notevoli e decorazioni con pennellate a colori vivaci.

Ogni lavoro realizzato da questo giovane e brillante artista ha da sempre lo scopo di comunicare un messaggio preciso, quello di educare la gente alla pace, alla libertà ed all’integrazione dei popoli.

I suoi progetti, mirati alla sensibilizzazione culturale nei confronti di temi sociali attuali come immigrazione e multiculturalità, sono ammirabili in diversi Paesi tra cui Turchia, Grecia, Repubblica Democratica del Congo, Ruanda, Italia, Cipro, Germania, Regno Unito e Belgio.

Non ci resta che ascoltare quello che ha da raccontarci.