Aaron Sims è un digital artist statunitense che ha iniziato la sua lunghissima carriera verso la metà degli anni 80’ come truccatore per effetti speciali.

Nato in Texas si traferisce poi in California, dove inizia a lavorare come Concept Artist.

Il suo esordio nell’industria cinematografica arriva grazie al suo lavoro di creature designer in From Beyond, un film del 1986 basato su un romanzo di Howard Phillips Lovecraft.

Poco tempo dopo arriva l’opportunità di collaborare ad uno degli horror-movie più famosi e conosciuti di sempre, Evil Dead II di Sam Raimi, che rappresenta il punto di lancio della sua prolifica carriera.

Negli anni seguenti ha l’onore di lavorare con Rick Baker e Stan Winston, due nomi conosciutissimi nel mondo dell’industria cinematografica in quanto entrambi pluripremiati agli Academy Awards nei settori Miglior Trucco e Migliori Effetti Speciali.

Grazie alle sue tecniche pionieristiche ed innovative nel mondo degli effetti visivi è arrivato a realizzare lavori in diversi campi dell’industria dell’intrattenimento.

Infatti, oltre al mondo della cinematografia, Aaron ha partecipato a lavori per tv e games, creando contenuti davvero sorprendenti.

Nel 2010 Aaron fonda ASC (Aaron Sims Creative), un collettivo di artisti talentuosi nel campo degli effetti visivi che hanno portato lo Studio ad essere oggi uno dei più apprezzati nel mondo in termini di qualità dei servizi offerti.

Lo studio abbraccio una vasta gamma di settori, dal Design al Concept, passando dalla Previsualization, dai Visual Effects, dall’Animation, dal Character Design, fino a toccare la Post-Production e Post-Visualization, e il risultato è garantito.

Aaron Sims

WEBSITE