Ahmad Beyrouthi, alias Akuryux, è un concept artist, lead artist, art director e animatore, nato in Libano ma attualmente residente a Monaco di Baviera, in Germania.

Nel corso della sua carriera ha lavorato prima come concept artist e animatore allo Spark Animation Studio, dove si occupò di creare personaggi per produzioni tv e serie animate, poi come character designer alla Ubisoft di Abu Dhabi, dove realizzò i personaggi per il gioco CSI: Hidden Crimes, poi ancora come art director alla Eating Stars Studios di Dubai.

Vanta anche una lunga esperienza come artista 2D, nella cui veste ha collaborato come freelance per diverse aziende (Wayforward Studios, Studio Yotta, Space Ape Games, Eidos Montreal, West productions, Mighty Animation) e attualmente lavora alla Chimera Entertainment in Germania.

Si definisce un “amante dei video game, specialmente degli anni ’90”, e infatti molto del suo lavoro si ispira alle illustrazioni e ai character design tratti dalla vecchia grafica  retrò della PS1.

Ahmad Beyrouthi

ARTSTATION