Le capacità artistiche di Alex Senechal sono ormai riconosciute nel mondo della digital art, eppure questo sorprendente concept designer e 3D artist ha costruito le basi della sua carriera completamente da autodidatta dimostrando che, a volte, la determinazione nel raggiungere i propri obiettivi vale più di mille attestati.

Alex ha investito molto del suo tempo nello studio delle regole dell’arte e del design, riuscendo a crescere giorno dopo giorno fino ad essere oggi un artista capace di realizzare opere sempre più straordinarie.

Il suo esordio avviene in Synect Media, rivestendo il ruolo di 3D generalist e creando contenuti per i video wall di Microsoft Store. Ma Alex non si accontenta, decide di spingersi ancora più in la, specializzandosi in hard surface modeling ed environments.

Infatti viene ingaggiato da 343 Industries, una importante azienda sviluppatrice di videogiochi americana, per prendere parte al progetto di uno dei videogames più famosi e riusciti di tutti i tempi: Halo 5, per il quale ha rivestito il ruolo di environment artist.

La sua passione lo porta a realizzare per lo più hard surface nello stile sci-fi, ma mechs ed armi in particolare sono probabilmente i suoi soggetti preferiti.

Oggi lavora da freelance e realizza corsi online per chiunque voglia imparare le tecniche di hard surface modeling.

Alex Senechal

ARTSTATION | GUMROAD