Alexander Raad è un designer ed illustratore 3D di Belo Horizonte, in Brasile. Diplomato presso l’università federale di Minas Gerais ha iniziato a praticare la digital art molto presto, appassionandosi particolarmente alla realizzazione di character.

Interessato a qualsiasi forma d’arte Alexander ha subito il fascino e l’influenza sia di artisti tradizionali come Greg Capullo e Simon Bisley, sia di artisti digitali come Frederik Storm, Antropus e Neville Page.

Nella sua carriera ha illustrato numerosi prodotti editoriali ed ha rivestito per anni il ruolo di direttore creativo per l’industria dell’intrattenimento, in particolare per la pubblicità.

Come designer ha anche collaborato con il settore automobilistico, tanto che nel 2006 arriva al primo posto nella terza edizione del Quatro Rodas de Design.

Pur avendo un’affermata agenzia, Raadnet, con cui collabora con diversi studi di illustrazione ed agenzie pubblicitarie Alexander lavora sempre anche sui suoi progetti personali, soprattutto per soddisfare la sua voglia di esplorare nuove tecniche e per mantenere costantemente aggiornato il suo già ricchissimo portfolio.

Alexandre Raad

WEBSITE