André Bergs è un digital artist attivo nel mondo della computer grafica da ormai più di quindici anni.

La sua formazione parte quando frequenta la Hogeschool voor de Kunsten Utrecht, uno dei più grandi centri di formazione per le arti presente in Europa, strutturato in modo tale da dare ai propri studenti le competenze specifiche per più avvicinarsi alla pratica artistica.

Nel corso degli anni ha partecipato alla realizzazione di diverse serie animate in 3D, pubblicità e cortometraggi.

La sua carriera inizia a decollare nel 2005 quando realizza il suo primo corto animato Teddy, a cui poi seguiranno numerosi altri progetti sia indipendenti che non.

Trasferitosi a Bangkok trova lavoro presso la “Picture This Animation”, una casa di animazione che si occupa principalmente di animazione CG e 2D ad alta definizione e suddivisa in tre specifici settori: pre-produzione concettuale, animazioni e post-produzione. Qui dirige una serie di brevi animazioni create per Disney Channel, dove Jake il pirata, i suoi amici e i suoi nemici vengono animati in formato Lego Duplo.

Quest’ultimo lavoro potrebbe essere inteso come una sorta di esperimento su ciò che può essere un fumetto digitale. Realizza infatti successivamente Protanopia, il suo ultimo progetto e il suo primo fumetto; un fumetto digitale realizzato interamente per Iphone e per Ipad.

Regista di animazione e con un innato amore per la narrazione visiva André è un talento rappresentante dell’arte creativa e innovativa.

André Bergs

WEBSITE | INSTAGRAM