Andrew Kramer è un digital artist specializzato in VFX e motion graphics.

Appena ventenne, mentre già si andava affermando come artista freelance, inizia a dedicarsi alla realizzazione di alcuni video tutorial incentrati su After Effects pubblicati sul suo sito Video Copilot, che lo porteranno in poco tempo ad avere una grande visibilità e ad essere conosciuto fino ai livelli più alti delle aziende del settore della computer grafica.

Uno dei motivi per cui questo progetto ha riscosso un enorme successo è stato senz’altro per la modalità di comunicazione che l’artista ha scelto di utilizzare nei suoi video; le informazioni venivano presentate in maniera dettagliata ma con uno stile divertente e coinvolgente da non passare affatto inosservato.

Contemporaneamente, oltre a realizzare video sui software principali utilizzati nella CG, Andrew inizia a sviluppare anche una serie di plug-in innovativi che saranno poi utilizzati anche in alcune grandi produzioni di successo.

Il suo ruolo di artista e quello di insegnante camminano fin da allora di pari passo.

Andrew ha infatti trovato l’equilibrio perfetto, riesce cioè a creare strumenti che lo aiutano a fare meglio il suo lavoro di artista, che in fin dei conti è la sua più grande passione.

Tra i suoi lavori principali citiamo qui la creazione di main titles per la serie tv Fringe e per film come Star Trek e Star Trek Into Darkness, oltre a partecipare a molte forme di produzione in veste di VFX artist per il cinema e la TV.

Andrew Kramer

WEBSITE