Angelo Peluso, classe 1990, autore e illustratore italiano si è diplomato alla Scuola Internazionale di Comics di Padova, con indirizzo Illustrazione Tradizionale.

Ha da sempre avuto una grande passione per i giochi di ruolo, passione che ha declinato la scelta verso quella che è oggi la sua professione.

Attualmente lavora come artista freelance prevalentemente nel campo della ludica da tavolo e più in generale nell’editoria.

Nel suo curriculum, in questi anni, può vantare collaborazioni con clienti di rilievo a livello internazionale come Paizo inc, Monte Cook Games e Schwalb Entertainment.

I suoi lavori sono stati utilizzati in svariati giochi come Pathfinder, Starfinder, Numenera, Shadow of the Demon Lord, Sine Requie, Invisible Sun, Cypher System, The Last Torch e altri.

Ha avuto anche il piacere di lavorare per alcune opere di Bruce Cordell e attualmente collabora con Mana Project Studio come freelance.

In Italia, ha collaborato con diversi editori di giochi come Wyrd e Serpentarium e tutt’ora è autore di un gdr in sviluppo basato sul sistema di D&D 5: Nightfell.

Angelo Peluso

ARTSTATION