Anthony Jones è un artista digitale americano, specializzato in concept art ed illustrazione, che da anni lavora nell’industria dell’intrattenimento.

Nato in California trentadue anni fa, si diploma presso la Barstow High School ed ancora giovanissimo inizia a lavorare come apprendista idraulico, un lavoro che con la sua attuale professione ha poco a che vedere. Ma la vocazione all’arte era già ben radicata in questo artista, tanto che da autodidatta inizia a realizzare i suoi primi lavori.

È talmente portato che dopo un primo periodo da freelance iniziano ad arrivare importanti richieste di collaborazione da diverse aziende del settore dell’intrattenimento, alcune di fama mondiale come Blizzard, Disney, Paramount, Wizards of the Coast, Sony e Fox.

Lo stile di Anthony è caratteristico e le sue idee intensamente stimolanti; ogni opera di questo digital artist sembra possedere un’anima.

Mostri, robot e creature immaginarie rappresentano le sue più grandi fonti di ispirazione, realizza infatti concept ed illustrazioni prevalentemente nei settori dello sci-fi e dei videogames.

Anthony sente di avere anche un’altra vocazione, quella all’insegnamento; dopo aver tenuto decine di workshop e tutorial online crea Robotpencil, un’azienda fondata per guidare i futuri talenti del settore nello studio e nel miglioramento delle proprie skills.

Anthony Jones

WEBSITE