Bastien è un concept artist, matte painter, art director e compositore musicale nato a Ginevra e attualmente residente in Francia a Montpellier.

La sua storia con l’arte inizia quando era ancora bambino, già all’età di 9 anni sapeva che il suo futuro si sarebbe realizzato in questo mondo.

Il padre era produttore di oggetti di scena al Grand Theatre di Ginevra e la madre, come anche i nonni, era musicista; non risulta quindi difficile credere che il destino di questo creativo si sarebbe realizzato nell’universo artistico.

Negli anni è riuscito a costruirsi una florida carriera nel settore dei videogames, del cinema e della pubblicità arrivando a specializzarsi nello sviluppo visuale per tutti i tipi di produzione visiva.

Come concept artist ha collaborato con aziende del calibro della Ubisoft, Blur Studio, Applibot, Sony Picture Animation e Warner Bros.

Il suo portfolio è di notevole livello, le sue immagini sono eccellenti e pur spaziando tra diversi stili riesce a mantenere un distinto grado qualitativo.

Ispirato dal mondo che lo circonda, ama studiare ogni minimo dettaglio in modo da rendere le sue immagini realistiche e rappresentative del mondo che vuole raffigurare.

La musica e la computer grafica camminano insieme a Bastien di pari passo, colmando l’una le lacune dell’altra e cooperando nella riuscita del processo creativo dell’artista.

Dal 2013 è co-art director e compositor per Wardenlight Studio, una visual development company fondata insieme a Jessica Rossier.

Ecco a voi alcune delle sue migliori produzioni!

Bastien Grivet

ARTSTATION