Bayard Wu è un concept artist e illustratore professionista che viene dal lontano oriente, precisamente da Shenzhen, Cina.

Ha completato il suo percorso formativo presso la Guangzhou Academy of Fine Arts, l’università nazionale cinese che offre lauree e master in design e belle arti, frequentando il corso di studi in Animation, Interactive Technology, Video Graphics e Special Effects, laureandosi nel 2008.

Da allora ha realizzato un portfolio personale che conta una vastissima gamma di illustrazioni raffiguranti per lo più creature venute fuori da miti e leggende, come ad esempio guerrieri, draghi, sirene, orchi, mostri e demoni di ogni tipo.

Il genere fantasy è senza dubbio il suo universo prediletto, universo dove Bayard riesce ad esprimere la propria arte e la propria creatività come un vero e proprio maestro.

Le sue illustrazioni sono estremamente dettagliate, l’eccelente scelta dei colori e delle luci sono talmente studiati da regalare alle immagini quella sensazione di realtà.

La meticolosità impiegata nella scelta della tavolozza e nell’uso dell’illuminazione fa si che anche le complesse scene di battaglie siano caratterizzate da un dinamismo che colpisce l’occhio dello spettatore.

Bayard lavora oggi come artista professionista nel campo dei videogames e dell’editoria e può vantare collaborazioni con realtà del calibro di Wizards of the Coast, Blizzard Entertainment e Riot Games.

Bayard Wu

ARTSTATION