Mike Winkelman è un’ artista statunitense conosciuto anche con lo pseudonimo “Beeple”.

Un’ artista sfacciato, ma con un grandissimo senso artistico e una passione quotidiana per le sue creatività.  

I suoi lavori infatti spaziano sia per genere che per categoria, attraversando diversi settori della computer grafica, e rappresentano visivamente la vera essenza dell’artista.

Beeple ha una caratteristica unica, la continuità; ha infatti, per oltre dieci anni, realizzato e pubblicato un lavoro diverso per ogni giorno dell’anno, creando la sua serie personale “Everydays” che è diventata un archivio personale contenente più 3000 opere, tra immagini e animazioni realizzati in CG.

Questa sua “missione” lo ha arricchito molto, sia in termini di competenze tecniche che di gestione del proprio lavoro.

Se infatti da un lato ha avuto modo di acquisire una nuova serie di abilità in varie categorie della computer grafica, dall’altro ha effettivamente imparato come portare a termine un progetto e restare comunque fedele all’idea originale.

Particolarmente produttivo anche nei cortometraggi e nella creazione di VJ loops, Beeple ha iniziato a lavorare anche con la Realtà Aumentata e con la Realtà Virtuale, nuove frontiere che rendono il suo lavoro particolarmente eccitante.

Ha lavorato a visual per concerti di alcune star internazionali della musica come Justin Bieber, One Direction, Katy Perry, Nicki Minaj, Eminem e Zedd. ?

Beeple Digital Artist

WEBSITE