Assiduo giocatore di videogames fin da ragazzo, Ben inizia a concepire la sua vita in chiave artistica, proprio immaginando di diventare in futuro uno dei level designer per giochi di grande successo come erano ad esempio Halo e Unreal Tournament.

Innamorato dei mondi e delle architetture creati per questi videogames si trasferisce a Seattle per frequentare un corso di animazione 3D ma presto si rende conto che il suo interesse era più orientato al lato progettuale delle cose, alla costruzione di mondi nuovi.

Questo lo porta a cambiare e trasferirsi in California per frequentare l’Art Center College of Design di Pasadena e studiare design industriale.

Una volta laureato inizia a lavorare da freelance per numerosi clienti del calibro della Universal Pictures, Sony Pictures Animation e Insomniac Games.

Si trasferisce poi in Nuova Zelanda, dove lavora per la Weta Workshop, divenuta famosa per la realizzazione degli effetti per la trilogia de Il Signore degli Anelli, film per il quale lo stesso Ben lavora.

Oggi è un concept designer di successo che offre i suoi servizi a clienti di tutto il mondo, tra cui nominiamo NASA, Lexus, 20th Century Fox, LucasFilm, Discovery Channel e molti altri ancora.

Ben Mauro

ARTSTATION