Benjamin Bardou è un Filmmaker,  Visual Artist  e Matte Painter francese, con alle spalle una storia artistica davvero notevole.

Della sua vita personale si conosce poco o niente, ma della sua vita professionale si…

La sua formazione come artista si svolge presso la Scuola Georges Méliès di Orly, un istituto specializzato in corsi dedicati principalmente all’animazione ed agli effetti visivi digitali.

La sua arte è stata spesso ispirata dalle opere del filosofo tedesco Walter Benjamin, da cui ha principalmente estrapolato il concetto di materialismo storico e riadattandolo visivamente alle sue opere.

Tra le categorie in cui Benjamin eccelle riconosciamo senza dubbio il compositing ma soprattutto il matte painting, settore in cui l’artista è un vero specialista.

Attualmente lavora come Matte Painter presso Mikros Image, una società di postproduzione digitale ed effetti visivi le cui attività si rivolgono principalmente al settore dei lungometraggi e delle pubblicità.

L’ultimo suo capolavoro è Shared Memories, realizzato in collaborazione con Ash Thorp, un altro grande artista dell’arte digitale.

Ha inoltre partecipato, nel corso degli anni, a diverse esposizioni in tutto il mondo.

Good job Benjamin, good job ☺

Benjamin Bardou

ARTSTATION