Billy Bogiatzoglou, in arte Billelis, è un 3D artist di origini greche, oggi residente nel Regno Unito.
La sua carriera come illustratore e art director ha origini lontane, radicate a quelle che sono state le sue prime passioni fin da adolescente: graffiti, murales e wall-tagging.
Ha esercitato la street art fin quando si trasferisce nel Regno Unito, dove studia Digital Art & Tecnology presso la University of Plymouth.
Dopo gli studi sceglie di specializzarsi nell’illustrazione 3D, trascorrendo innumerevoli ore nella sperimentazione dei software e delle tecniche e sviluppando uno stile personale che alcuni descrivono come iperrealistico.
Guardando le sue opere salta subito all’occhio la maniacale attenzione che dedica nella realizzazione dei dettagli e nell’utilizzo dei colori in contrasto, restituendo allo spettatore una fusione quasi romantica tra eleganza e dark stile.
Billelis mescola elementi che rappresentano soggetti morbosi e mortali, riuscendo a donargli un senso di bellezza, eleganza e vita.
A dimostrazione di questo infatti, alcuni degli elementi più ricorrenti nelle sue opere sono teschi, rose e oro.
La creatività di questo digital artist è in continua crescita e le sue abilità sono riconosciute ormai a livello internazionale, ha lavorato con diversi clienti tra cui Nike, Netflix, Coca Cola, Red Bull e con diversi artisti musicali a livello globale.