Brian Sum è un concept artist canadese di grande talento.

Inizia il suo percorso di studi presso la Capilano University, dove consegue la laurea in illustrazione e graphic design, per poi continuare la sua formazione alla scuola di cinema di Vancouver, dove si specializza nei settori della 3D animation e dei digital effects.

Non passa molto tempo che Brian trova occupazione come digital artist prima in FASA Studios, per poi passare a studi come Sierra Online, Sugarcoated Studios e Bioware Montreal, dove cresce come artista e per la quale lavora per oltre dieci anni.

Oggi ricopre il ruolo di Senior Concept Artist presso la Electronic Arts, una società statunitense con sede a Redwood City, in California, che sviluppa, pubblica e distribuisce videogiochi.

Nella sua carriera Brian ha lavorato su game titles di grandi successi tra cui Mass Effect 3, Mass Effect 2, Shadowrun, Sonic Chronicles: The Dark Brotherhood e Dragon Age: Origins ed il suo eccezionale lavoro è anche stato descritto e trattato in molte pubblicazioni come ad esempio Imagine FX Magazine, 2d Artist Magazine e Digital Art Masters, solo per citarne alcuni.

Brian Sum

WEBSITE