Calango è uno piccolo ma ingegnoso studio situato nel cuore di Amsterdam che si occupa principalmente di motion e graphic design.

Nato dalla mente creativa di Jeroen Krielaars, designer e motion grapher, questo studio ha saputo essere innovativo sia nella forma che nel contenuto.

Lo studio è infatti costituito da una rete di liberi professionisti dell’illustrazione, dell’animazione, del design, del compositing ed anche del suono, che gli consentono di poter lavorare su progetti di qualunque dimensione, dai più piccoli ai più grandi.

Il segreto del suo successo pare essere racchiuso in tre elementi fondamentali: direzione, design e movimento.

Calango è conosciuto ed apprezzato per il senso estetico che riesce a conferire ad ogni progetto, mantenendolo allo stesso tempo semplice, spontaneo ma sempre coerente.

Con una particolare propensione all’uso delle geometrie e dei colori, gli artisti di questo studio riescono a realizzare sorprendentemente ed elegantemente animazioni di ogni tipo, servano esse per la tv o per eventi live.

Il movimento è infatti definita “la quarta dimensione” dello studio; motion design e grafica sono elementi che perfettamente si integrano nel processo creativo dello studio, ed il risultato è pazzesco!

Calango Studio

WEBSITE