Carioca Studio è una famosa casa di produzione specializzata in immagini pubblicitarie. Lo Studio viene fondato nel 2005 a Bucarest, in Romania, da Dragos Traistaru, Andrei Stoleru e Dragos Coman. I fondatori sono tutti fotografi professionisti con alle spalle un bagaglio culturale artistico importante, infatti sono laureati in Graphic Arts presso l’Università delle Arti di Bucarest ed hanno una profonda conoscenza delle discipline artistiche classiche come il disegno, la pittura e la scultura.

I primi periodi sono stati di autofinanziamento e i primi progetti realizzati a nome dello Studio sono serviti per l’acquisto di attrezzature e tecnologie necessari per l’evoluzione dell’attività. In pochi anni, grazie alla loro tenacia e alla loro maestria, sono riusciti ad aprire agenzie in Francia, Svizzera, Germania, regno Unito, Turchia, Polonia e Hong-Kong.

La filosofia di Carioca Studio è avere sempre una visione completa di ogni progetto ed una perfetta esecuzione dello stesso in ogni sua fase, dalla produzione e dallo shooting fino alla post-produzione. I servizi offerti da Carioca infatti non si limitano esclusivamente al settore digitale, ma coinvolgono tutte le sfere di una produzione. Lo Studio infatti si occupa direttamente della produzione (location, casting, mockups etc.), della fotografia, dell’illustrazione fino ad arrivare alla post-produzione. Gli artisti di questa grande famiglia sono stati scelti secondo due caratteristiche specifiche: talento e qualità, e tutti lavorano nei tre dipartimenti di cui Carioca Studio è composto: produzione, 3D e post-produzione. Oltre che su progetti pubblicitari, Carioca Studio lavora anche a progetti puramente artistici, tant’è che molte delle loro opere sono state esposte in diverse gallerie a Parigi (una mostra collettiva al Palais de Tokyo e alla Peugeot Gallery), Berlino, Zurigo e Bucarest e sono state pubblicate su riviste culturali e di settore.

Carioca è inoltre classificato tra i primi 10 migliori studi di produzione pubblicitaria del Lürzer’s Archive, una delle riviste pubblicitarie più importanti al mondo, per la quale ha realizzato la copertina del 200 Best Digital Artists 2017/18.

Ad oggi lo Studio soddisfa clienti provenienti da ogni parte del mondo (dall’Europa all’Asia o al Sud Africa) e tra i più conosciuti citiamo Renault, Save the Children, Sky TV, McDonalds, Coca-Cola, Vodafone e Mercedes-Benz, ma l’elenco è ancora lungo.

Una bella storia per un team di grande ispirazione!

Carioca studio

WEBSITE