Con uno stile dettagliato, mutevole e nostalgico, Carlos Dattoli è un illustratore con la grande capacità di trasmettere perfettamente ogni idea ed immagine costruita dalla sua mente, riuscendo ad evocare grandi emozioni allo spettatore.

Messicano di nascita, Carlos si laurea presso l’Universidad Internacional in graphic design.

Si trasferisce poi in Spagna per iniziare un master alla Escuela Europea para la Comunicación y las Artes Visuales scoprendo proprio grazie a questa esperienza la sua passione per l’illustrazione.

Decide quindi di tornare nella sua terra natia ed inizia immediatamente a lavorare per costruire un suo portfolio personale di illustrazioni.

La sua accesa passione per l’arte e per il suo lavoro e la determinazione con cui perseguiva il suo sogno hanno portato Carlos ad essere oggi un illustratore di grande talento.

I suoi personaggi sono conosciuti e apprezzati in ogni parte del mondo, grazie anche ad alcuni suoi lavori di grande successo, tra cui ricordiamo la serie Fat Heroes, dove l’artista trasforma i nostri eroi più famosi rendendoli decisamente più divertenti e in un certo senso emozionanti, e i suoi magnifici e coloratissimi Mighty Morphin Power Rangers.

Ogni soggetto rappresentato da Carlos ha una propria personalità, il suo processo creativo parte infatti proprio da qui; solo dopo aver immaginato la personalità di ogni suo personaggio Carlos costruisce l’immagine vera e propria e probabilmente è proprio per questo che le sue illustrazioni sono così speciali.

Carlos Dattoli

ARTSTATION