Carlos Ortega Elizalde è un digital artist messicano freelance che si occupa principalmente di 3D.

La sua storia con la CG ed in particolare col 3D è nata un po’ per caso.

Appassionato fin dall’infanzia di geologia ed archeologia avrebbe sperato di diventare da grande un professionista di una di queste discipline, fin quando non inciampa nel mondo della grafica e del design.

Infatti Carlos, in realtà, nasce come graphic designer ma una volta conosciuto il mondo del 3D non ha più potuto farne a meno.

Da autodidatta e nel suo tempo libero si dedica infatti allo studio ed alla pratica dei software 3D e spinto dalla passione riesce a prendere dimestichezza con i più famosi software del settore.

Oggi questo digital artist utilizza, tra gli altri, Maya, Mudbox, ZBrush, Marvelous Designer, Arnold, Mental Ray e FurryBall, ognuno scelto in base all’immagine che andrà a realizzare.

Specializzato in character,. Ha lavorato come compositing artist/lighting per uno dei primi film d’animazione messicani, Pedro galletto coraggioso, e attualmente lavora come artista freelance per cortometraggi, cinema e pubblicità, collaborando con studi in Nord e Sud America, Asia ed Europa.

Carlos Ortega Elizalde

WEBSITE