Carlos è un bravissimo illustratore e concept artist d’oltre oceano. riesce a raffigurare le sue idee in maniera sorprendente e noi abbiamo voluto conoscerlo meglio.

Ecco cosa ci racconta di sè:

“Sono un artista freelance messicano con qualche anno di esperienza nel mondo dell’arte digitale. Ho studiato plastic arts presso “La Smeralda” a Città del Messico e successivamente commercial illustration presso la “Pratt” di New York City.

Ho iniziato a dipingere non appena ho raggiunto l’età per tenere in mano un pennello. Non sono nato in una famiglia di artisti ma i miei familiari mi hanno sempre sostenuto, incitandomi a seguire la mia passione per l’arte e a sviluppare la mia vena artistica.

Dopo due anni in cui ho affinato le mie competenze come artista ho raggiunto un certo grado di successo grazie all’esposizione delle mie opere in gallerie nazionali ed internazionali e ad una premiazione nazionale nel mio campo.

I soggetti dei miei lavori sono tutt’altro che commerciali, per questo ho iniziato a dare uno sguardo al mercato dell’illustrazione al di fuori del mio Paese.

Ho acquistato un “cintiq????” ed ho iniziato a seguire sempre più intensamente corsi di illustrazione su youtube. Ho iniziato quindi a ricevere qualche commissione e mi sono quindi reso conto che effettivamente ero bravo in quello che facevo.

Grazie al mio stile e alle mie creature non convenzionali ho avuto la fortuna di entrare nel mondo della Concept Art e me ne sono innamorato perdutamente. Attualmente mi occupo principalmente di creare illustrazioni e concept art per libri, CD, film, giochi e RPGs.

Non posso dare molte informazioni in merito al progetto a cui sto lavorando attualmente, ma posso dire che mi sto dedicando ad uno straordinario game di RPG e ad altri due games SP4 veramente incredibili.

Sono alla costante ricerca di cose nuove e desidero apprendere sempre di più in questo campo, anche attraverso tutti i nuovi progetti a cui mi dedico.”

Carlos Villas

WEBSITE