L’artista di oggi si chiama Chris Carboni ed è un digital artist impegnato in varie discipline del mondo dell’intrattenimento.

Nato a Brooklyn, NY, oggi infatti Chris è regista, designer, illustratore ed animatore. Frequenta la Rhode Island School of Design dove si laurea in Film, Animazione e Video nel 2007 e già durante gli studi non passa di certo inosservato; Chris infatti vince una borsa di studio per tutti e quattro gli anni di frequenza.

Oltre alle discipline del proprio corso di laurea questo artista si dedica anche alla conoscenza di grafica ed illustrazione, diventando oggi uno degli artisti più “multisettoriali” nell’ambito della digital art, grazie all’integrazione ed all’intersezione di tutte queste discipline.

A Brooklyn crea e gestisce Carboni Studio, una società specializzata in produzione di animazioni e storytelling che realizza lavori per clienti provenienti da tutto il mondo ed impegnati nei settori più variegati.

Tra i più famosi si possono citare Marvel Studios, Facebook, Google, Coca Cola, Showtime Networks e The Metropolitan Museum of Art.

Ha realizzato inoltre, in maniera indipendente, diversi cortometraggi che hanno avuto un consenso tale da essere proiettati a livello internazionale in festival cinematografici, scuole ed istituti educativi e musei.

Possiamo definire Chris un esploratore dell’arte e di tutto ciò che la riguarda, uno sperimentatore di nuove tecniche e nuovi mondi, audace e soprattutto libero di esprimere la propria creatività senza essere ancorato ad un unico schema.

Chris Carboni

WEBSITE