La storia professionale di Christian Alzmann è tra le più ricche e variegate nel mondo dell’arte digitale.

Il suo amore per il disegno sboccia fin da bambino, quando inizia a riprodurre su carta ogni tipo di immagine che lo ispira… astronavi, creature sci-fi e immagini fantasy erano sicuramente i suoi soggetti preferiti.

La sua strada nell’universo artistico era ormai iniziata, per questo decide effettuare quella che era la scelta più ovvia per una personalità creativa come la sua.

Frequenta quindi l’Art Center College of Design di Pasadena, in California, che gli ha permesso di raggiungere in brevissimo tempo elevati standard qualitativi, laureandosi con lode.

Poco dopo aver conseguito il titolo di studio ha la grande fortuna di entrare a far parte della grande famiglia di Industrial Light & Magic, iniziando a realizzare concept art per uno dei capolavori di Steven Spielberg, AI.

Dopo quasi vent’anni Christian è attualmente una delle figure professionali più stimate della Società, come Senior Art Director ha lavorato su numerosi progetti cinematografici di fama mondiale tra cui Men in Black 2, Pirati dei Caraibi, La guerra dei mondi, Transformers, Star Trek 2, The Jungle Book, Warcraft, Rogue One e Star Wars Episodio 7: Il Risveglio della Forza, realizzando concept per il fantastico BB-8. Oltre all’industria cinematografica questo brillante creativo è impegnato anche nell’editoria; Christian ha illustrato copertine di libri di romanzi di fantascienza e fantasy per diversi clienti ed ha realizzato un libro tutto suo: Tales: The Art of Christian Alzmann, in cui sono contenuti alcuni dei suoi dipinti digitali, schizzi e bozze di disegni a mano libera.

Christian Alzmann

WEBSITE