Originario di Bayonne, una cittadina francese situata a pochi chilometri dal confine spagnolo, Clement è talentuoso artista con evidenti abilità nel realizzare opere ben rifinite ed attentamente dettagliate.

Dopo aver avuto un’esperienza nella lavorazione del legno il suo interesse si sposta in una nuova direzione e così decide di iniziare a studiare grafica ed animazione.

Si trasferisce quindi a Bordeaux dove consegue il diploma presso l’ECV, una scuola d’eccellenza e punto di riferimento nei settori del design, dell’animazione, dei videogames e del digitale in generale.

Dopo aver collaborato alla produzione di due cortometraggi mentre era ancora studente, consegue un master in animazione 2D e 3D, ricevendo i complimenti e le congratulazioni da parte della commissione.

Da Bordeaux si trasferisce a Parigi dove ufficialmente comincia la sua carriera come artista professionista, qui infatti inizia a lavorare come CG generalist e concept artist presso Unit Image, uno studio di animazione 3D specializzato in cgi e vfx.

Dopo aver lavorato per circa due anni nella pubblicità e nelle serie tv inizia a collaborare per la produzione di diversi progetti targati Netflix, tra cui The Willoughbys e Klaus.

Con uno stile pulito ed estremamente piacevole Clement Dartigues è uno dei digital artist più apprezzati e promettenti del momento, sicuramente non finirà di stupirci.

Clément Dartigues

ARTSTATION