Daniel Gies è un super creativo e artista canadese, cresciuto nella valle di Kananaskis ai piedi delle Montagne Rocciose.

Inizia il suo percorso di artista già da giovanissimo, quando approccia al mondo dell’animazione realizzando semplici flipbook, cioè libri animati costituiti da diverse pagine contenenti illustrazioni e che, se fatte scorrere velocemente, creano una vera e propria animazione.

Da qui passa al digitale, iniziando ad utilizzare dapprima Autodesk Animator per poi sviluppare differenti tecniche e incrementare la conoscenza dei pacchetti Adobe, che negli anni lo portano a realizzare video tutorial sul loro utilizzo ottimale.

Artista autodidatta, Daniel è oggi uno dei digital artist che possiede un processo creativo fuori dal comune.

Le sue produzioni video e i suoi film di animazione sono stati presentati nei festival di tutte le parti del mondo ed hanno ricevuto numerosi riconoscimenti.

Nel 2012 Daniel ha co-fondato E*D Films, uno studio di animazione e produzione cinematografica con sede a Montreal, dove Daniel ha portato una visione del lavoro che combina approcci artigianali tradizionali con strumenti digitali in rapida evoluzione.

Daniel Gies è un creativo a tutto tondo e i suoi lavori hanno un equilibrio e un’armonia quasi romantici.

Buona visione!

Daniel Gies

WEBSITE