Originario della Germania, Daniel Hahn aka Daytoner  (DTNR) è un digital artist che approccia al mondo della computer graphics in tempi relativamente recenti, anche se la sua storia come artista ha origini più lontane.

Comincia a disegnare in maniera quasi ossessiva fin da quando era appena adolescente, nella sua città natale infatti inizia a realizzare graffiti.

Decide poi di studiare Product Design, scelta che gli consente comunque di costruirsi un background importante per quella che sarebbe poi diventata la sua carriera come concept artist.

Qualche anno fa Daniel si trasferisce negli Stati Uniti per lavorare per un marchio automobilistico tedesco ed è proprio in questo periodo che inizia a coltivare un altro dei suoi sogni tenuti fino ad allora nel cassetto, quello di realizzare personaggi per l’industria del cinema e dei games.

I soggetti preferiti di Daniel sono senza dubbio i robot, che rappresentano poi il risultato della combinazione perfetta tra la sua passione per lo sviluppo di characters ed il suo consistente background in car design.

Dopo aver condiviso online i suoi lavori riceve le prime richieste da alcune società del settore dell’intrattenimento fino ad arrivare poi ad essere contattato da clienti come Epic Game, dove ha collaborato per la realizzazione di Robo-Recall.

Grazie alle sue incredibili creazioni futuristiche Daytoner è considerato un sorprendente concept artist, illustratore e 3D artist, capace di regalare idee creative innovative al settore dei videogames e del cinema.

Daniel Hahn

WEBSITE