L’artista di cui vi parliamo oggi si chiama Dario Marzadori, ha 33 anni ed è un concept artist.

Dario disegna fin da quando era bambino ma è solo nell’ultimo anno che ha cominciato a “crederci” veramente, a credere che il disegno che possa trasformarsi nella sua professione e non rimanere solo un hobby.

Purtroppo (o per fortuna) in ogni lavoro che realizza cerca di metterci un frammento della propria anima e non sempre (anzi quasi mai) ne rimane soddisfatto; per questo motivo ha sviluppato un rapporto di amore-odio con il disegno che non sa ancora bene dove lo porterà.

Principalmente lavora in digitale con Adobe Photoshop e una tavoletta grafica (Wacom ovviamente) ma lo sketch di partenza è sempre fatto con carta e penna. I suoi lavori sono costituiti principalmente da realizzazioni di environments e ogni giorno è un passo avanti nel suo percorso professionale di concept artist.

Dario è un ragazzo pieno di interessi, da cui prende spunto per la sua arte, ama viaggiare, leggere, giocare al pc (anche se si stanca in fretta) e socializzare. Non si muovo mai senza la sua macchina fotografica e il suo autore preferito è Heinlein.

Ha collaborato come illustratore al gioco di ruolo americano IVION, finanziato con successo su Kickstarter e prossimo alla pubblicazione (https://www.facebook.com/ivionccg/) ed ha collaborato per un periodo ai concept di Skywind, il remake di Morrowind con il motore di Skyrim (https://www.facebook.com/TESRSkywind/).

Bravo Dario 😉

Dario Marzadori

WEBSITE