Il digital artist che vi andiamo a presentare questa volta si chiama Dennis Chan, specializzato in  concept art ed illustrazione.

Dennis nasce e cresce nelle fredde terre svedesi, dove coltiva la sua passione per l’arte e dove conclude il suo percorso formativo, fino a laurearsi presso l’università statale Högskolan di Skövde.

Si trasferisce per un periodo in Germania, dove inizia a lavorare per Crytek, una società di sviluppo di videogames tedesca che ha dato alla luce titoli come Far Cry e la più recente saga per PC Crysis, alla quale Dennis ha lavorato come concept artist ed illustratore.

Da qui ha iniziato collaborazioni più o meno importanti nell’industria dell’intrattenimento, il suo stile futuristico e fantascientifico realizzato perfettamente in ogni dettaglio e la sua creatività insolita gli hanno permesso di realizzare progetti per clienti  importanti, tra cui ricordiamo GameForge, Applibot Inc, Lucas Film, Digital Kitchen, Insomniac Games, Blur e 20th Century Fox.

Tra i titoli più importanti dei progetti a cui ha preso parte, oltre alla già citata saga Crysis, si contano anche Spiderman PS4, Kong – Skull Island, Metal Gear Solid, Independence Day: Resurgence e Doom 4.

Ritornato in Svezia Dennis ha creato il suo studio personale: Dennis Chan Illustrations AB!

Dennis Chan

ARTSTATION