Diberkato, alias Bruno Ferreira, è un fumettista e concept artist originario di Álvaro de Carvalho, un comune nella provincia di San Paolo, in Brasile.

Iniziò a disegnare quando era appena un bambino, ed è gradualmente cresciuto come artista autodidatta, fin quando è riuscito a trovare un suo stile personalissimo, che riassume così nella sua pagina ufficiale di Facebook: “Mi piace disegnare ragazze cool con colori cool”.

La caratteristica più distintiva dei sui lavori, infatti, è proprio la loro atmosfera pop, chiaramente ispirata a Robert Sammelin e allo stile fumettistico in generale.

Diberkato dipinge i suoi personaggi (soprattutto giovani donne, ma anche animali antropomorfi) con colori brillanti e vibranti, come il blu, il giallo e il rosa, senza paura di utilizzare anche contrasti cromatici netti.

Tra tutti i fumetti, le illustrazioni e i graphic design che ha creato, è famoso in particolare per il suo personaggio Lorna: una ragazza immaginaria capace di vedere tutti gli universi paralleli grazie agli occhiali che indossa.

Diberkato

ARTSTATION