Talento, creatività, tecnica, conoscenza e curiosità sono solo alcune caratteristiche che possiamo attribuire a questa straordinaria digital artist, nata e cresciuta a Milano ma ormai conosciuta in tutto il mondo grazie alle sue opere stupefacenti.

Edvige sente che il disegno e la pittura sono un’esigenza, quasi un obbligo emozionale per quella bambina che, ancora piccolissima, aveva una maturità creativa fuori dal comune.

Edvige sceglie quindi l’arte come mezzo per evadere dalla realtà ed esplorare altri mondi che altrimenti non avrebbe mai potuto incontrare.

Indirizza tutta la sua formazione in ambito artistico, dapprima si diploma all’Istituto Europeo di Design (IED) di Milano, poi frequenta corsi di belle arti, di fotografia e, perché no, studia anche filosofia.

La continua sete di conoscenza la aiutava a mantenere sempre fresca la sua già florida creatività e contemporaneamente imparava a mettere in pratica gli aspetti tecnici della comunicazione visiva.

Inizia a lavorare come Illustratrice e Art Director presso case editrici, magazine e studi pubblicitari ma decide di lasciare tutto per inseguire il suo sogno più grande: diventare una concept artist.

Si trasferisce quindi a Los Angeles e frequenta la Gnomon School of Visual Effects per poi prendere parte al team della Aaron Sims Company, uno dei più grandi studi di produzione di Hollywood, che ha in un certo senso sancito il suo esordio come professionista.

Specializzata in Concept Design 2D e 3D, Environment Design, Creature, Character, Props Design e Matte painting, Edvige è oggi una digital artist di punta nel settore dell’intrattenimento a livello mondiale.

Per il cinema ha collaborato a produzioni di successo come Maleficent, Jupiter Ascending, Dawn of the Planet of the Apes, Pirates of the Carribean e Sin City, mentre per il settore dei videogames, oltre ad aver collaborato con le più grandi case di produzione, ha creato concept per titoli quali Assassin’s Creed, Final Fantasy e Need for Speed.

Un mostro sacro della digital art.

Edvige Faini

WEBSITE