Erica Tormen è una giovanissima artista nata a Calalzo di Cadore, un piccolo e caratteristico paese situato nel cuore delle Dolomiti Cadorine.

Rimane qui fino al compimento degli studi superiori, conseguendo il diploma presso l’Istituto Statale d’Arte, per poi trasferirsi nel capoluogo toscano dove frequenta la Scuola Internazionale di Comics e, più precisamente, il corso in animazione 2D.

Una volta terminati gli studi inizia a lavorare come freelancer ma la svolta arriva poco tempo dopo quando si trasferisce in Francia. Qui infatti trova un impiego come background artist presso lo studio d’ animazione “Folimage”, un’azienda che si occupa principalmente di realizzazione e produzione di film d’animazione per cinema e televisione (lungometraggi, corti e serie TV).

Nel 2017, insieme ad altre colleghe, ha anche realizzato l’animazione grafica di un video in favore dell’Associazione Cure2 Children.

Erica è una ragazza che ha ben chiara qual è la sua passione ed ha la determinazione giusta per farla diventare la sua professione. Un esempio per molti giovani artisti.

Erica Tormen

WEBSITE