Oliver Latta è un art director e 3D artist nato e cresciuto a Kotten, una piccola cittadina della Germania orientale.

Conosciuto anche con lo pseudonimo Extraweg inizia ad addentrarsi già da giovanissimo nel mondo dei video e della fotografia. Studia design presso all’Università Bauhaus di Dessau dove, oltre che continuare a coltivare le sue prime passioni, scopre lo sconfinato mondo dell’arte digitale iniziando a sperimentare tecniche e stili del 3D.

Iniziata questa strada per puro piacere personale Oliver vede arrivare la svolta professionale quando inizia a pubblicare i suoi lavori sul suo canale Instagram, ottenendo fin da subito un notevole successo ed attirando l’attenzione di esperti del settore.

Le opere di questo eccentrico creativo, pur essendo a volte inquietanti, risultano agli occhi degli spettatori belle e ipnotiche.

Oliver sembra riuscire a trasformare i movimenti quotidiani dell’essere umano in immagini suggestive e ricche di espressività, attraverso i suoi lavori mira a provocare sensazioni mostrando la quotidianità di chiunque in maniera ambigua e singolare.

Molti apprezzano il suo stile così eccentrico e personale, tra i suoi clienti figurano Gorillaz, Valentino Garavani, MTV, YouTube Originals e Vogue.

Extraweg

WEBSITE