Con base a Santa Monica, California, Eytan Zana è un concept artist attivo nell’industria dell’intrattenimento da più di dieci anni e che presenta un portfolio ricchissimo di opere realizzate per i settori dell’animazione, del cinema e dei videogames.

I suoi studi artistici si completano presso l’Otis College of Art and Design di Los Angeles, la prima scuola professionale di arte e design della città, dove fin da subito emerge il suo talento creativo diventando il pupillo di molti dei suoi docenti.

Inizia a lavorare come professionista nel 2008 e pian piano inizia a concentrarsi sulla realizzazione di environment design, settore di cui oggi si può considerare un vero e proprio specialista.

Attualmente è impegnato come concept artist presso Naughty Dog Inc., una delle più famose aziende di videogiochi statunitensi, per la quale ha lavorato su titoli come The Last Of Us e Uncharted 3: Drakes Deception.

Tra i suoi clienti si distinguono anche Paramount Pictures, Universal Pictures, Digital Domain e Wizards of The Coast, dove ha creato una serie di illustrazioni per il gioco di carte collezionabili Magic: The Gathering.

Eytan Zana

ARTSTATION