Fabian è nato in Francia nel 1982. Ha studiato architettura classica alla Superior School of Architecture di Paris-Malaquais e successivamente ha frequentato l’Ecole George Méliès per imparare tutto su Cinema, VFX e animazione 2D/3D.

Dopo essersi laureato ha iniziato a lavorare come Flame Assistant su lungometraggi e spot pubblicitari, per poi passare a Ubisoft Paris Studio, dove ha lavorato come artista FX nel videogame AAA (Ghost Recon Future Soldier). Ha collaborato con la Ubisoft per poco più di 3 anni e grazie a questa esperienza ha scoperto una vera passione per gli VFX, creando esplosioni, fuoco, fumo, scintille, acqua, sangue, colpi di proiettile, detriti ed effetti naturali di ogni tipo.

Durante questo periodo Fabian ha imparato il significato di resistenza, gestibilità a lungo termine, lavoro di squadra, collaborazione tra persone di diversi continenti e che parlano diverse lingue.

Sentendosi sicuro della sua esperienza decide ad un certo punto di trasferirsi a Londra con l’obiettivo di trovare un lavoro in un’azienda di VFX di classe mondiale, per collaborare alla realizzazione di grandi produzioni.

Nel 2013 inizia la sua esperienza in MPC Film, dove ha avuto l’opportunità di lavorare su enormi successi, affrontando nuove sfide ogni giorno, imparando cose nuove da persone dall’incredibile talento provenienti da tutte le parti del mondo.

Un paio di anni dopo, Fabian diventa FX Lead e Senior Technical Director e nel 2017 vince il VES Award per “Outstanding Effects Simulations in a Photoreal Feature”: THE JUNGLE BOOK: Nature Effects.

Ora sta lavorando a ILM London, ad un altro enorme successo: Avengers Infinity Wars.

Fabian Nowak

LINKEDIN