Felix Colgrave, oltre che essere bravissimo, è certamente uno degli artisti più particolari e sopra le righe che circolano attualmente nel mondo della Digital Art.

Isolano della Tasmania si trasferisce poi a Melbourne, dove si laurea alla RMIT University in Animazione e Interactive Media e dove risiede tutt’ora.

Qui comincia la sua carriera di animatore, a cui si dedica già da giovanissimo, e si innamora di tutto ciò che fa parte di questo mondo.

Felix infatti è un grande sperimentatore, è sempre alla ricerca di nuovi modi di raccontare le sue storie sia dal punto di vista puramente tecnico, sia dal punto di vista creativo.

Questo straordinario artista nasce sul web pubblicando i suoi lavori sui social; questo gli ha permesso di accumulare un “esercito di fans devoti” che lo seguono fedelmente in tutti i suoi progetti. Il suo primo video “Shoe – EGG” (vido musicale ufficiale – 2009) raggiunge presto milioni di visualizzazioni e da qui la sua popolarità ha continuato a crescere a dismisura.

Tra le sue animazioni più famose citiamo “The Elephant’s Garden”, un corto animato del 2013, “SOURCE”, video musicale per il gruppo Fever The Ghost del 2014, “Don’t Hurt Me”, video musicale per DJ Mustard, Nicki Minaj & Jeremih del 2016 e l’ultimo capolavoro “Double King” un corto animato realizzato interamente dall’artista (comprese le musiche) nel 2017.

Le sue animazioni si articolano spesso sui temi della natura e i suoi personaggi sono unici e stravaganti, quasi usciti dall’unione tra i cartoon dei primi anni del secolo scorso e i dipinti di Salvador Dalì.

Oltre ai suoi lavori personali Felix ha partecipato a diversi progetti commerciali, lavorando con clienti come VICE, Comedy Central, Passion Pictures e animazioni di gioco per Fallout 4 di Bethesda.

Insomma, ci piace veramente un sacco!

Felix Colgrave

WEBSITE