Felix Rothschild è un artista nato e cresciuto a Dresda, Germania.

La sua attrazione nei confronti dell’ arte nasce quando era ancora bambino, nel momento in cui iniziò ad appassionarsi alla fotografia grazie ad un regalo di suo padre, una macchina fotografica.

La creatività di Felix è altamente sviluppata e lo si percepisce palesemente guardando i suoi lavori, i suoi personaggi sembrano umani di un’epoca futura e “si muovono e agiscono” in ambienti innaturali, rendendo allo spettatore una sensazione di reale e irreale in cui perdersi allo stesso tempo.

È fortemente ispirato dalle emozioni umane, elaborandone le percezioni personali e sviluppando i sentimenti, lo stato del mondo e ogni cosa che quotidianamente accade nel suo ambiente.

L’artista stesso inquadra le sue creazioni in una corrente definita futurismo digitale, uno stile utilizzato molto spesso dai 3D digital artists.

I suoi lavori vogliono essere esteticamente piacevoli, incorporando nella stessa immagine tecnologia, scienza, bellezza, musica ed esperienze di vita vissuta, regalandone una visione unica.

Afferma di non avere uno stile unico e personale, anche perché non utilizza sempre le stesse tecniche o gli stessi flussi di lavoro.

Ama iniziare con una “tela bianca” e da qui prova e riprova cose tra loro differenti finché non scopre una tecnica o uno stile che seguirà per tutta la durata della realizzazione dell’opera. È infatti un grande sostenitore dell’approccio a “tentativi ed errori”, stimolando in questo modo anche la sperimentazione dei software.

Felix Rothschild lavora principalmente con Cinema 4D e Houdini, accostandoli alla suite di Photoshop per ottenere effetti specifici.

Ha esposto le sue opere in mostre e gallerie d’arte di tutto il mondo, dalla Germania alla Grecia fino ad arrivare a New York e continua a stupirci con le sue creazioni!

Felix Rothschild

WEBSITE