Il digital artist che vi presentiamo in questo articolo è uno dei più grandi e versatili concept artist degli ultimi tempi.

Di origini singaporiane, Feng Zhu nasce in California nel 1977 e inizia la sua carriera artistica a soli vent’anni. Studia architettura all’Art Center College of Design di Pasadena ed inizia a progettare scene futuristiche per le produzioni hollywoodiane.

Feng inizia a lavorare giovanissimo nel campo dei videogames, realizzando concept art per Wing Commander, una famosa serie di videogiochi sviluppata dalla Origin Systems.

Da qui passa a lavorare presso la Liquid Entertainment, dove ricopre il ruolo di concept artist ed è l’unico artista ad occuparsi del look del videogame Battle Realms.

Grazie a questa esperienza la sua reputazione artistica cresce a dismisura, rendendolo uno dei digital artist più apprezzati e richiesti in tutto il settore dell’intrattenimento.

Solo pochi anni dopo inizia a collaborare con George Lucas realizzando concept per Star Wars: Episodio III – The Revenge of the Sith e per Transformers. alla Gnomon School, partecipando inoltre come relatore a convegni e conferenze in tutto il mondo.

A Singapore fonda la FZD School of Design. Feng nella sua prolifica carriera ha contribuito a realizzare alcuni tra i progetti più grandi e famosi dell’industria dell’intrattenimento, siano essi riferiti al campo cinematografico, dei videogames o degli spot televisivi.

Feng Zhu

WEBSITE