Furio Tedeschi è un digital artist con cui vorrebbero collaborare in molti, non solo per le sue doti puramente tecniche ma soprattutto per la sua spiccata indole creativa che non finisce mai di stupire.

Con sede a Johannesburg, in Sudafrica, negli anni è riuscito a specializzarsi in diversi settori della computer graphics, diventando oggi un bravissimo concept artist, un meticoloso 3D artist ed un talentuosissimo art director.

Con ormai più di quindici anni di esperienza alle spalle Furio ha avuto l’opportunità di crescere professionalmente grazie alla collaborazione con alcuni dei più grandi studi del settore, tra cui ricordiamo i più conosciuti come ad esempio Blitz Games, Gameloft , Blur Studio, Alliance Studios, WB Games, Liquid Development e Paramount Pictures, per cui ha realizzato concept art per Transformers: The Last Knight e per il recente film horror A Quiet Place.

Come già detto, bravissimo nella realizzazione tecnica e nell’uso della tecnologia, Furio possiede un’ampia conoscenza e competenza in una vasta gamma di software di computer grafics avanzati, tra cui ZBrush, Keyshot, Photoshop, Mental Ray, V-Ray e 3D Studio Max.

Ha inoltre ricevuto il premio ZBrush Summit per tre anni consecutivi.

Furio Tedeschi

WEBSITE