Quando l’arte corrisponde all’essenza stessa di una persona, qualunque siano le frapposizioni tra le due, alla fine si ricongiungeranno sempre.

La storia di Giada ce lo dimostra… Nonostante la sua attitudine nel disegno fosse palese fin dall’infanzia è solo da adulta che si lascia trasportare completamente nel suo mondo: il mondo del fumetto e dell’illustrazione.

E l’ha fatto talmente tanto suo che ogni sua opera è pura espressione di se stessa.

Dopo aver studiato alla Scuola Romana di Fumetti inizia a lavorare per Disney, dove questa straordinaria artista realizza storie e copertine sia per Witch che per Topolino.

Proprio per quest’ultima rivista Giada ha inoltre ricevuto in eredità da Giorgio Cavazzano, l’onere e l’onore di disegnare uno dei personaggi più iconici ed amati dei fumetti: Reginella!

La naturalezza con cui si approccia alla tavola, sia essa tradizionale o digitale, ci porta a credere che la matita sia il prolungamento naturale della sua mano.

Giada collabora, in veste di layout artist, anche con Disney America e grazie alla sua passione, ancora oggi grandi e piccini possono sognare attraverso le sue storie!

Giada Perissinotto

FACEBOOK | INSTAGRAM