Gilberto è un artista freelance messicano che ha alle spalle diversi anni di esperienza nel settore della computer graphics e può vantare collaborazioni con alcune delle compagnie di produzione più grandi e riconosciute al mondo.  

Tra queste nominiamo la Marvel, con cui ha collaborato come Freelance Digital Sculptor, la Warner Bros Entertainment e la Disney, in cui Soren si è cimentato come Concept Artist/ Illustrator.

Attualmente collabora con Blur Studio, un’azienda specializzata nella produzione di animazione di personaggi 3D, motion design ed effetti visivi per televisione, lungometraggi e pubblicità.

Di base in California Blur Studio ha collaborato alla creazione di alcune delle sequenze di “Avatar” ed ha creato trailer per “Star Wars: The Old Republic” e “The Force Unleashed II”.

Soren è indubbiamente un grande artista, la sua abilità nella scultura 3D è veramente fuori dal comune, le sue illustrazioni e i sui concept ci regalano emozioni di grande impatto, grazie anche all’utilizzo di un iperealismo portato agli estremi che inspessisce la consistenza dei suoi personaggi.

Gilberto “Soren” Zaragoza

WEBSITE