Gilberto è un artista freelance messicano che ha alle spalle diversi anni di esperienza nel settore della computer graphics e può vantare collaborazioni con alcune delle compagnie di produzione più grandi e riconosciute al mondo.  

Tra queste nominiamo la Marvel, con cui ha collaborato come Freelance Digital Sculptor, la Warner Bros Entertainment e la Disney, in cui Soren si è cimentato come Concept Artist/ Illustrator.

Attualmente collabora con Blur Studio, un’azienda specializzata nella produzione di animazione di personaggi 3D, motion design ed effetti visivi per televisione, lungometraggi e pubblicità.

Di base in California Blur Studio ha collaborato alla creazione di alcune delle sequenze di “Avatar” ed ha creato trailer per “Star Wars: The Old Republic” e “The Force Unleashed II”.

Soren è indubbiamente un grande artista, la sua abilità nella scultura 3D è veramente fuori dal comune, le sue illustrazioni e i sui concept ci regalano emozioni di grande impatto, grazie anche all’utilizzo di un iperealismo portato agli estremi che inspessisce la consistenza dei suoi personaggi.

Gilberto “Soren” Zaragoza

WEBSITE

Leggi articolo precedente:
Andy Park Concept Artist

Andy è un artista di fumetti, illustratore e concept artist che vanta una serie di lavori famosi in tutto il...

Chiudi