Bradley G. Munkowitz, ai più ormai noto con lo pseudonimo GMUNK, è un regista, motion designer e visionario ad oggi considerato uno dei migliori al mondo.

Cresce giocando non ai videogames ma ai giochi di ruolo, primo tra tutti Dungeons and Dragons, e fin da piccolo si rende conto di avere una spiccata immaginazione.

Il suo approccio definitivo alla CG arriva però un po’ per caso; iscritto al corso di laurea in ocenografia si rende conto di essere abbasta abile, nonché piacevolmente predisposto, alla progettazione grafica.

Finisce quindi a studiare presso l’ Humboldt State University (HSU), l’università pubblica ad Arcata , California, dove nel 2000 consegue la laurea in graphic design. Durante l’ultimo anno partecipa al concorso The New Media Invision Awards, vincendo.

Arrivato a San Francisco per la premiazione incontra i direttori creativi di Vir2L, con cui collabora per più di un anno e vive uno dei momenti più ispirati della sua carriera.

Da allora questo grande artista ha realizzato innumerevoli lavori, grazie anche alla sua geniale creatività ed all’innovazione costante di tecniche e strumenti utilizzati.

Da motion designer ha collaborato con alcuni dei migliori Studi (Prologue Films , Imaginary Forces, Transistor Studios), continuando ad ideare progetti leggendari come ad esempio le sequenze olografiche di Tron: Legacy.

L’arte di GMUNK è in continua espansione, il suo portfolio include video musicali, lungometraggi, pubblicità, installazioni sperimentali per clienti come Adidas, Audi, Samsung e Vice!

Gmunk

WEBSITE