Sicuramente uno dei più acclamati artisti digitali contemporanei, Greg Staples ha realizzato negli anni innumerevoli illustrazioni di fama mondiale, soprattutto nel mondo del fumetto e del gaming tradizionale.

Originario di Sheffield, Gran Bretagna, poco meno che ventenne viene ingaggiato come fumettista per Judge Dredd, una serie di successo pubblicata sulla rivista britannica 2000 AD che ha dato poi il via a numerosi progetti per il cinema, la tv e l’industria dei videogames (come non ricordare il film Dredd – La legge sono io, con Silvester Stallone nei suoi anni d’oro).

Specializzato nel genere fantasy ha raggiunto un notevole successo anche negli Stati Uniti grazie alla realizzazione di diverse illustrazioni per Magic the Gathering e Dungeons & Dragons.

Greg è certamente un artista del fumetto, ma lo è anche del mondo dei videogames, del cinema e della visual art in generale.

Ha infatti contribuito come concept artist per il videogioco Dead Island 2, per successi cinematografici come Solomon Kane e per il più recente Hellboy ed ha partecipato alla realizzazione di video musicali per band del calibro dei Muse.

Pochi anni fa ha realizzato il suo libro  Judge Dredd: Dark Justice, che ha segnato una sorta di ritorno alle origini.

Greg Staples

ARTSTATION