Greg Strangis è un creature e character artist e facial modeler, attivo nei settori del cinema e del gaming e originario di Toronto, in Canada.

Dopo aver studiato foundation design alla Vancouver Film School, iniziò la sua carriera lavorando come character artist e RP sculptor freelance, concentrandosi in particolare sulla stampa 3D di giocattoli, oggetti da collezione e idol.

Successivamente è passato ai videogame, prima alla Kaos Studios e poi alla Rockstar Games, dove si è meritato la possibilità di creare i personaggi di titoli di primissimo calibro come GTA 5, Max Payne 3, Red Dead Redemption and HomeFront.

Oggi Greg riveste il ruolo di principal creature and blendshape artist alla MrX Toronto, dove si occupa di creare personaggi di alta qualità sia per i film che per la televisione.

Inoltre è attivo nella scultura figurativa tradizionale, avendo perfezionato le sue competenze in questo campo grazie alla partecipazione a svariati workshop tenuti da artisti come Robert Bodem, Brian Boothe Craig ed Andrew Cawrse.

Greg Strangis

ARTSTATION