Il talento che andiamo a presentare oggi è un bravissimo digital 3D Artist proveniente dal lontano oriente.

Guan Yang, nato e cresciuto a Shanghai, è un personaggio con doti artistiche innate. Scegliendo come settore professionale quello del 3D, Guang ha dimostrato le sue elevate capacità di modellazione e scultura digitale, dilettandosi nella realizzazione di scene e personaggi più o meno famosi che risaltano la buona tecnica e la creatività dell’artista.

Un esempio è Fight in the dark, una scena realizzata in 3D in cui Guang realizza un’istantanea di un incontro di pugilato che lo ha portato ad essere l’artista 3D più votato dalla community di CGSociety nel 2011.

In questo progetto l’artista ha cercato di rappresentare (riuscendoci alla grande diremmo noi ?) un sentimento, lo stato d’animo proprio di quegli atleti che lottano con tenacia per raggiungere la vittoria.

Guang ha curato ogni dettaglio in maniera superba, dalle cicatrici e dai segni di lotta sul volto fino alle suole delle scarpe. E non solo, è riuscito a catturare le espressioni facciali di ogni singolo personaggio in modo da renderne perfettamente la personalità di ciascuno di loro.

Gli strumenti utilizzati sono stati Zbrush, 3ds Max e Mentalray. Ha inoltre realizzato alcuni modelli e rendering per Gameloft Captain America: The Winter Soldier, un gioco per dispositivi mobili, nonché si è dilettato nella rappresentazione piuttosto realistica, di uno dei divi più amati e conosciuti del cinema mondiale: Brad Pitt. Insomma Guang è un 3D artist che sa il fatto suo e a noi piace davvero tanto.

Buona visione!

Captain America

Brad Pitt

Guang Yang

ARTSTATION