Guillermo è un digital artist argentino da anni attivo nel mondo dell’illustrazione, dell’animazione, dello storyboard e del ritocco digitale, con una propensione particolare per il Character design.

Insieme a Juan Pablo Figueroa, nel 2005, fonda Ilusionario, uno Studio di illustrazione e animazione attivo in particolar modo nel mondo della pubblicità e dei videogame.

Il lavoro di Guillermo è intrigante e stimolante, il suo scopo non è solo quello di realizzare immagini ed animazioni fine a sé stesse, quanto piuttosto inserirle nel processo produttivo dove la comunicazione del concetto originale è l’elemento cardine.

Nello sviluppo dei progetti dello Studio, realizza soluzioni grafiche e stili visivi in modo da renderli interessanti non solo dal punto di vista tecnico ma anche dal punto di vista creativo.

Guillermo affronta ogni progetto come una nuova sfida a cui far fronte e da risolvere nel modo più coinvolgente possibile.

Tra gli strumenti con cui Guillermo ama lavorare primeggia ovviamente il pacchetto della Adobe (Photoshop, Illustrator Flash e After Effects).

I suoi lavori sono gradevoli, divertenti e assolutamente piacevoli, non resta che guardarli 😉

Guillermo Casas

ARTSTATION