Gustavo Soares, alias Guzz, è un 3D character modeler e LookDevelopment artist che vive nelle campagne di San Paolo, in Brasile.

Da sempre nutre una forte passione per l’arte, indipendentemente dai generi: da quella tradizionale (è un grande appassionato dei maestri italiani come Raffaello Sanzio e Leonardo Da Vinci) a quella digitale.

Tuttavia il suo corso di studi lo ha portato inizialmente a laurearsi in Business management alla Faculdade de Tecnologia de Tatuí.

Solo quando iniziò ad utilizzare i software 3D decise di passare ad un settore completamente diverso, e di dedicare i suoi studi ad un argomento che non è diventato soltanto il suo lavoro, ma è anche stato il suo hobby da molti anni.

Dopo aver brevemente collaborato come 3D artist alla Techno Image, una casa di produzione d’immagini brasiliana, Gustavo ha iniziato la sua carriera da freelance.

Tra i suoi clienti figurano marchi di primo piano come Dreamworks TV, Nickelodeon, Nickelodeon Jr, Mindbender, Aardman Animations e altri.

È conosciuto soprattutto per le sue sculture 3D, dall’aspetto simile alla creta, talmente dettagliate da avere addirittura i segni delle impronte digitali.

Guzz Soares

ARTSTATION