Hallo Savants è uno studio creativo fondato a Amsterdam da artisti tutti nostrani.

Andrea Staiano, Francesco Castellani, Rocco Pezzella e Marco Galmacci si sono ritrovati per caso nella capitale olandese ed hanno unito le loro competenze e la loro creatività per mettere in piedi un collettivo che si occupa di arti visive e principalmente di motion design, illustrazione e video sperimentali e innovativi.

La particolarità di questa realtà è senza dubbio la sperimentazione di nuove tecniche e nuovi stili, il loro lavoro infatti si posiziona sul filo che congiunge l’arte alla tecnologia, tanto da portarli spesso in progetti sperimentali in cui entrambe si sovrappongono per diventare un tutt’uno.

Questi talenti sono quindi sempre alla ricerca di progetti stimolanti, progetti che permettono quindi di sperimentare dando luogo ad una crescita costante sia artisticamente che tecnicamente.

La loro è una continua ricerca di linguaggi nuovi, dinamici e collaborativi che permettano ai loro lavori di veicolare un messaggio che abbia “qualcosa in più”.

I creativi di Hallo Savants quando decidono di buttarsi in un nuovo progetto, lo fanno con passione; nei loro progetti commerciali si occupano di tutto il processo produttivo, dal concept iniziale alla post-produzione.

Ciascun artista proviene da campi creativi molto differenti tra loro (pubblicità, musica, tecnologia, new media etc), ma è proprio questa commistione di discipline che permette a Hallo Savants di realizzare prodotti di così alto livello.

Tra i loro maggiori clienti troviamo MTV, Adidas, Onitzuka Tiger, Casio, Campari, Coca Cola, Nike, Heineken, Nokia ed Eni (per quest’ultimo ricordiamo un’inedita formula di telepromozione tra 3D e animazione digitale utilizzata durante un’edizione del Festival di Sanremo).

Hallo Savants è certamente uno tra i più innovativi e sperimentali studi di arti visive che a noi piace tantissimo.

Enjoy ?

Hello Savants Creative Studio

WEBSITE